SALUTE E OSPEDALI

Per gli ospedali e gli altri operatori sanitari, la logistica è una delle funzioni di supporto più critiche, poiché garantisce la continuità delle operazioni rendendo disponibili prodotti farmaceutici, impianti, sostanze chimiche e dispositivi medici.

I professionisti delle sale operatorie, delle unità di terapia intensiva, dei laboratori e dei reparti contano sulla disponibilità dei materiali giusti al momento giusto per tenere il ritmo delle attività sanitarie, riducendo così i tempi di attesa e migliorando l’utilizzo delle risorse.

Da una prospettiva economica, l’efficienza dei processi della supply chain è un fattore chiave nel bilanciamento di costi e compensi in sistemi sanitari rigorosamente regolamentati e basati su DRG. Un’attenta progettazione e ottimizzazione dei processi e dei sistemi di fornitura e movimentazione dei materiali fornisce ai responsabili ospedalieri ulteriori leve per controllare i risultati economici delle loro operazioni.

L’integrazione efficace di sistemi automatizzati di movimentazione dei materiali, robot farmaceutici, software e AGV nei sistemi logistici ospedalieri migliora la velocità delle operazioni, la flessibilità, la tracciabilità e la sicurezza per i pazienti.

SOGENET collabora con ospedali pubblici e privati ​​accreditati dal 2005 per apportare miglioramenti nei processi di gestione dei materiali, pianificazione delle operazioni, ammissione-dimissione e servizio clienti. Insieme ai nostri clienti, i nostri consulenti hanno selezionato pacchetti software e sistemi di automazione, redatto le specifiche per l’appalto di servizi logistici, riprogettato magazzini interni ed esterni, supportato l’avvio di nuovi ospedali, progettato e implementato nuovi modelli per l’ammissione di pazienti ricoverati e ambulatoriali.